DOTT. MATTEO BARBIERATO

Titolare e responsabile del Centro, chinesiologo specializzato in rieducazione motoria e massoterapista MCB. Tra le certificazioni conseguite annovera FMS, CFSC, EXOS perseguendo l’obiettivo di un continuo aggiornamento professionale.

Matteo è Dottore Magistrale, laureatosi presso l’Università di Pavia nel 2017 in Scienze Motorie Specializzato in Attività fisica rivolta alla Rieducazione motoria; è amante degli sport e ha praticato basket e kick boxing e attualmente si dedica con passione alla montagna cimentandosi in alpinismo, arrampicata e ferrate.

Inizia il suo percorso lavorativo affiancando una società di atletica per disabili motori in cui segue gli allenamenti di lancio del peso, disco e giavellotto, ed in particolare allena due atleti in carozzina che vinceranno i campionati italiani delle loro categorie.
Inoltre è stato preparatore di basket seguendo squadre di serie D e C fino a ricoprire il ruolo di preparatore per la squadra femminile di Castelnuovo, militante in serie A2 nazionale.
Dopo alcuni anni di esperienze in Centri riabilitativi della provincia intraprende il percorso di massaggiatore MCB per arrivare alla decisione, ormai matura, di aprire il proprio Centro in Alessandria.


Lo Studio offre percorsi completi e personalizzati, che vanno dalla massoterapia alla rieducazione motoria tenendo conto dei bisogni e degli obiettivi della Persona. Chi si affida a noi è il protagonista certo del nostro lavoro: i progressi sono monitorati e valutati periodicamente per avere costantemente i riscontri oggettivi del percorso individuato e degli obiettivi raggiunti.

RieducationAL è: Rieducazione motoria, Massoterapia, Terapie strumentali, Personal training, Euleria health.